venerdì 23 novembre 2007

intervista al vampiro..

sto agggiornando poco il blog, ma in compenso mi sto dando da fare con lo sviluppo del tema.
sono stata a longarone in comune, al genio civile di belluno, in biblioteca, in canonica.
Ho reperito tutto il materiale reperibile, tra cui uno schizzo di Zanuso del 1969.
In cimitero ho fatto dei video e molte foto, seguendo il percorso della luce nel corso della giornata, data la vicinanza con le montagne. Infatti, il cimitero si sviluppa longituadinalmente, in un susseguirsi di sali e scendi di piccole scale e atri, lungo l'andamento del versante collinare prossimo alla montagna.

Sono stata infine alla canonica e dal prete per trovare ulteriore materiale (di cui sono ancora in attesa) e raccogliere qualche testimonianza in più. ma il parroco non ne sapeva nulla e allora ho rintracciato il becchino del cimitero... un vecchietto inquietante ma molto disponibile che mi ha raccontato, piu che altro, petole del paese e degli aneddoti al limite dello scabroso!! che ridere...

Allora visto il materiale che ho raccolto sto lavorando all'inserimento in wikipedia con l'aggiunta di alcune foto!

Nessun commento: